Cos'è il District
I migliori brand dell'home interior e delle finiture di design per la prima volta uniti con un’idea differente di fare sistema. Un progetto nato sulle solide basi del Contract System ma evoluto per offrire un pacchetto di inediti servizi costruiti sulle esigenze del mercato immobiliare residenziale.
The Apartment
“Una casa indoor” pensata per offrire un’esperienza di visita unica e immersiva. La realizzazione di un appartamento completo, in scala 1:1, permanente e in continua evoluzione, è il risultato dello sforzo congiunto dei partner del District e di alcuni partner tecnici che hanno sapientemente declinato inedite applicazioni e contemporanee soluzioni arredative, dimensionate su una scala domestica.

MCD con “The Apartment” è stato selezionato come concreta ed eccellente rappresentazione dei valori espressi in “PSICOLOGIA DELL’ABITARE” i cui criteri e processi, qualora declinati nel costruire e nel porre sul mercato una nuova abitazione, permettono di migliorare il benessere psicofisico di coloro che la acquisteranno e che un giorno la vivranno.
Brand partners
Technical partners
District Lounge
Il Contract District e il Real Estate trovano un esclusivo spazio di incontro nel cuore Social dello spazio: La District Lounge.

Un’area di oltre 250 mq destinata all’incontro e alla condivisione. Un luogo di convivialità e scambio grazie a un coffee bar interno e una living kitchen con cooking show e chef tables. Un video wall di oltre 9 mq e una meeting room dedicata agli incontri di approfondimento completano l’eccezionalità del pensiero strategico e di business che risiede nelle fondamenta di MCD.
B2B stategy lab & Marketing department
Insieme all’imprescindibile qualità dei prodotti offerti dai partner, un asset fondante e distintivo del District è quello di aver domiciliato al suo interno un vero e proprio “motore” in grado di offrire valore aggiunto a un intervento immobiliare in ogni fase del suo sviluppo. MCD, infatti, oltre al dirompente concept di layout espositivo, si avvale di un team di business analysts e risorse professionali di marketing, che offrono al mercato del RE un’opportunità di consulenza e guida per capire se, quando e come poter dotare il proprio investimento di innovazione e strategia di approccio firmata MCD.
Seleziona un'area
della mappa interattiva
PIANO TERRA

A Uffici sviluppo
B Ernestomeda
C Listone Giordano Gallery
D Gessi
E Lema
F The Apartment
G District Lounge
PRIMO PIANO

H Flos Studio
I Fontanot
L Cesana
M Florim
N Lualdi
O Listone Giordano
P Oikos
Q Marketing & Project Division
R Meeting room
Brand al servizio del District
Ernestomeda

Ernestomeda realizza cucine di design di alto livello, innovazione e funzionalità. Dal 2010 è l’unico operatore contract, a Milano, in grado di dedicare un team allo studio di soluzioni esclusive per ogni committenza e un pacchetto di servizi ad hoc rivolto sia agli operatori che ai clienti finali, coinvolti in iniziative e attività di co-marketing, in ogni fase del cantiere. Dal 2015 sono stati attivati 12 progetti internazionali, con più di 1000 cucine in ordine.

Technical Partners
Resstende

Comincia nel 1975, come “Prodotti Resstende”, realtà distributrice di tessuti tecnici e componenti meccanici per tende, una storia fatta di ricerca, qualità e tecnologia, la cui architettura eco friendly e il design for comfort trovano espressione in oltre 1000 varianti di prodotto e nell’esportazione in oltre 30 paesi. Ad oggi, si è posizionata nell’ambiente contract dove le customizzazioni realizzate in cantiere diventano il punto di partenza per future linee standard.