20 Febbraio 2019



Porta Dei Leoni e Uptown Gardens sono i primi due nuovi prestigiosi progetti della capitale che si avvalgono degli esclusivi servizi chiavi in mano offerti dalla prima e unica design platform dedicata al real estate.

L’esclusività del modello di business di interior tailor-made offerta da Milano Contract District conquista anche il mercato immobiliare capitolino, tanto che la design platform dedicata al real estate inaugura l’inizio del 2019 con due importanti collaborazioni a Roma: Porta Dei Leoni in Piazza Nievo e Uptown Gardens nella zona nord di Roma, in via Cortina d’Ampezzo angolo Via Cassia.

A conferma di una tendenza che vede investimenti oltre che a Milano anche sulle altre principali città italiane da parte di grandi gruppi e fondi di investimento.

Porta Dei Leoni è il progetto residenziale di Fondo Leone e Dea Capital Real Estate che prevede 100 soluzioni abitative dal monolocale all’attico, ciascuna dotata di logge o terrazze che si affacciano sul panorama romano, intriso di fascino e storia.

Situato a Trastevere, nel cuore della Capitale, all’interno di un’architettura iconica che mira a ridefinire lo scenario locale, il progetto si ispira alle opere dei grandi maestri del movimento moderno e contemporaneo.
La facciata si contraddistingue per un mosaico di logge con una trama irregolare, sia nelle forme che nelle altezze, che crea una liason visiva tra rigore architettonico ed eleganza formale.

Gli ambienti del piano terra sono riservati ad attività commerciali, mentre quelli siti al primo piano saranno adibiti ad uffici. Al centro dell’edificio, nella corte interna, uno spazio riservato al verde di grande impatto scenografico.
A definire un inedito lifestyle abitativo, una serie di servizi come lo” smart concierge” che assiste i condomini in diverse attività, l’area fitness completamente attrezzata con le migliori soluzioni in ambito di benessere, uno shopping online storage, dove far recapitare i propri acquisti personali e custodirli fino al ritiro, car charge all’interno di box e posti auto, e infine, all’ultimo piano, un moderno rooftoop dove poter organizzare degli eventi privati.

Una residenza dalla forte anima green realizzata con materiali naturali, un impianto gas-free e autonomo di riscaldamento e raffrescamento, pannelli solari e fotovoltaici, per assicurare il massimo del comfort abitativo.

Il secondo progetto romano, Uptown Gardens, è di Green Stone Funds (una neonata sicav di matrice romana già protagonista di recenti sviluppi di successo a Milano) e prevede al suo interno 60 appartamenti di differenti metrature.

Una nuova residenza che vive in sinergia con la natura, un rifugio custodito con cura all’interno di un vero e proprio microcosmo dal cuore verde, circondata lungo tutto il perimetro da una ricca vegetazione naturale, con un percorso vita articolato secondo stazioni attrezzate per l’esercizio all’aria aperta e una zona destinata a verde pubblico prospiciente la residenza, con barriere vegetali per mitigare l’impatto atmosferico ed acustico.

Una residenza privata e protetta, dotata di un unico accesso videosorvegliato e filtrato da portineria con concierge. Le soluzioni abitative si aprono generosamente verso l’esterno lasciandosi invadere dalla luce e introducendo alle ampie e meravigliose terrazze arredabili in piena continuità tra interno ed esterno, vere e proprie zone living a cielo aperto.
La sapiente declinazione dei colori del legno e del travertino che compongono i rivestimenti esterni e la disposizione irregolare delle numerose logge che caratterizzano le facciate, danno origine a forme sinuose che si fondono con gli elementi circostanti, quasi a palesare un desiderio di compenetrazione con la natura. ll risultato è una residenza innovativa ed evoluta dall’impronta green che riesce a mimetizzarsi con l’ambiente circostante attraverso una preziosa fusione creativa di materiali e cromie.

Gli interni si caratterizzano per le atmosfere calde e coinvolgenti che, insieme ad una grande varietà di tagli e combinazioni, dal monolocale al plurilocale, consentono di rispondere a qualsiasi necessità abitativa, creando l’habitat adatto a ciascuna personalità.
I piani alti della residenza sono riservati ai prestigiosi attici sviluppati su due livelli, con soluzioni suggestive e sofisticate dotate di un esclusivo rooftop comprensivo di piscina privata oltre che di terrazza solarium e giardino.